REPARTO VETERINARIO
Nella Farmacia San Valentino potrai trovare diverse tipologie di prodotti per la cura dei tuoi amici animali.
Integratori protettori delle cartilagini: a base di Condroitinsolfato e Glucosammina, le stesse sostanze di cui sono composte le articolazioni o di cui necessitano per poter funzionare al meglio. Si trovano in commercio sotto forma di polveri, soluzioni, compresse. Essi hanno lo scopo di apportare nutrimento alle cartilagini delle articolazioni nelle fasi di crescita e intenso stress fisico (animali da lavoro, sportivi, soggetti sovrappeso), e di invecchiamento.
Possibili soluzioni alle situazioni di ansia e stress: alcuni integratori alimentari aiutano a gestire certi disturbi comportamentali legati a stress o paure oppure associati a cambiamenti dell'ambiente in cui l'animale vive.
Mangimi complementari a base di ingredienti naturali, prodotti contenenti feromoni, altri farmaci prescrivibili dal tuo Veterinario sono a tua disposizione nella Farmacia San Valentino per permettere di alleviare situazioni che possono causare stress nel tuo amico a quattro zampe.
Fermenti e multivitaminici: anche per i nostri animali è utile l'impiego dei fermenti per evitare problemi di dismicrobismo, diarree e altri disturbi gastroenterici, in caso di stress dietetici o climatici, intensa attività fisica o debilitazioni organiche.
Nel caso di scarso apporto con la dieta, l'introduzione di multivitaminici in pasta o compresse può coadiuvare il miglioramento dello stato generale dell'animale da compagnia.
Prodotti locali per cute e pelo: per l'igienizzazione della cute e del pelo del tuo cane o del tuo gatto sono disponibili lozioni, shampoo, soluzioni contenenti principi disinfettanti e lenitivi, usati spesso anche in corso di terapie per dermatiti di varia natura come coadiuvanti.
Pulizia delle orecchie: un'accurata igiene auricolare dei nostri animali è molto importante, le loro orecchie sono in costante contatto con vento, acqua, terra, batteri. Di solito (azione preventiva) 1-2 volte la settimana si introduce un liquido detergente dedicato all'interno del condotto uditivo. Ponendo una mano alla base dell'orecchio si effettuano dei massaggi per assicurarsi che il liquido si distribuisca correttamente.
Pulizia degli occhi: una pulizia regolare e frequente dell'occhio per la rimozione di secrezioni oculari può essere praticata con specifici detergenti da applicare con un tampone di garza a livello delle palpebre, asportando le croste eventualmente presenti, per prevenire patologie oftalmiche.
Pulizia dei denti: per la pulizia dei denti dei nostri animali si possono acquistare spazzolini e paste ad attività disinfettante o enzimatica preventive nei confronti di placca e tartaro. Se usati con costanza (almeno una volta al giorno lontano dai pasti), prevengono anche l'alitosi.